CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Laura gioca con i ragazzi e si fa rispettare:”Si, sono rinata con il basket…” foto

Incontro con la ragazza che è diventata un punto di forza della nazionale under 22 e della Briantea84. E' rimasta sulla sedia a rotelle alla vigilia di Natale per un incidente quasi banale. Il suo racconto.

Laura Morato è rimasta in sedia a rotelle giovanissima. E’ successo alla vigilia di Natale di qualche anno fa mentre era in casa con i genitori a Padova. Un incidente perfino banale come lo ha definito lei, fatto sta che da allora non ha più l’uso delle gambe. Ma Laura ha reagito alla grande a questa disavventura che la vita le ha riservato. E’ tornata ad allenarsi in palestra – prima faceva volley – ed è rinata. Ha scoperto il basket in carrozzina ed è stata la sua salvezza. Ora Laura è una colonna della nazionale under 22 dell’Italia di basket in carrozzina e della Unipolsai Briantea84, la formazione campione d’Italia e attualmente al vertice della serie A.

laura morato briantea84 in studio

Oggi Laura, con la simpatia del compagno di casa Filippo Carossino e del suo coach Marco Bergna, è stata a trovarci a CiaoComo. Un bell’incontro nel nostro sport magazine. Il video della puntata lo trovate sopra. Ovvio che si è parlato anche di campionato e delle prospettive della stagione. Sabato, intanto, big-match a Porto Torres.