CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una corsia in meno sul lungolago di Como: tutti in coda anche stamane foto

Vanno avanti i lavori di sistemazione della rete fognaria. Ma molti lettori ci segnalano alcuni problemi facilmente superabili con il buonsenso. Ma che non vengono attuati....

Si rallenta anche oggi sul lungolago di Como. Una corsia di meno – tolta alla viabilità per fare spazio ai lavori di ispezione della rete fognaria – e il traffico ne risente. Code fin da via Dante e in tutta la zona di Sant’Agostino perchè davanti a piazza Cavour le due carreggiate si restringono per fare spazio ai mezzi dell’azienda incaricata di pulire la rete fognaria. E gin qui tutto ok.

Quello che a molto nostri lettori – che ce lo hanno testimoniato con messaggi e mail alla redazione – è come questi interventi vengono gestiti. “Possibile – chiede ad esempio Luca, uno dei nostri lettori – che non si possa mandare un paio di vigili a regolare il passaggio dei bus e non limitare le due corsie di marcia sul lungolago ?”. Già, in effetti i disagi potrebbero essere ridotti in questo modo.

Altra constatazione, ovvia se volete e di buon senso: visto che la carreggiata è ridotta e la velocità molto bassa, perchè non mettere i semafori del lungolago sul lampeggiante per evitare almeno di doversi fermare al rosso ogni minuto ?