CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Come un anno fa: escalation della criminalità, pensionati picchiati in casa

E' accaduto ad Uggiate Trevano. Due 70enni aggrediti e poi legati dai malviventi. Sono ancora sotto choc, bottino da quantificare.

Un pò quello che è avvenuto esattamente 12 mesi fa. Escalation senza sosta della criminalità nel comasco. Furti e rapine che si susseguono in modo impressionante. Cresce l’allarme e la paura. Choc e sbigottimento ad Uggiate Trevano in queste ore dopo il brutale agguato del quale – in via Tiziano, località Pastura – sono stati vittime una coppia di pensionati 70enni. Marito e moglie aggrediti nella loro abitazione quando ormai era già buio e poi legati con delle fascette ai polsi. Ci hanno messo del tempo per liberarsi, i malviventi hanno potuto scappare senza problemi.

Difficile poter avere da loro, ancora profondamente scossi, la ricostruzione esatta della dinamica dell’agguato. Di sicuro la donna è uscita per gettare la spazzatura quando i banditi – volto coperto e pare non armati – con metodi bruschi sono entrati in casa. Avrebbero spintonato a terra anche il marito. Poi si sono messi a girare alla ricerca di contanti e preziosi. Bottino ancora da quantificare.