CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Chicco aderisce alla settimana del bambino, gesto di solidarietà nei punti vendita

Più informazioni su

Dal 14 al 20 novembre i Negozi Chicco celebrano la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, storica ricorrenza che da oltre 30 anni pone l’accento sull’infanzia più bisognosa di aiuto, con un’interessante iniziativa che va ad inserirsi nel più ampio scenario della responsabilità sociale d’impresa.

Durante la Settimana del Bambino, in tutti i Negozi Chicco, per ogni acquisto superiore a 50€, il brand donerà 2€ ad Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Chicchi di Felicità per bimbi speciali che da oltre 10 anni Chicco sostiene attraverso la vendita dei Chicchi di Felicità.

Per questa occasione è stato così creato un Chicco di Felicità speciale, un segnalibro che verrà consegnato a tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa.

Il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” è nato per supportare le adozioni di bambini con “bisogni speciali” garantendo sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. L’iniziativa è dedicata in particolare ai piccoli con più di 7 anni d’età, o portatori di lievi disabilità, molti dei quali risolvibili nel tempo, oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli che, per queste ragioni, spesso rischiano di veder sfumare la possibilità di essere adottati.

Un’iniziativa importante che ha già permesso l’adozione di oltre 1.000 bambini di cui 859 con bisogni speciali.

 

Più informazioni su