CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trauma maggiore: al Sant’Anna il meeting della Macroarea dei Laghi

Più informazioni su

Esperti a confronto all’ospedale Sant’Anna sulla gestione del paziente con lesioni gravi. E’ in programma giovedì 17 novembre nell’Auditorium del presidio di San Fermo della Battaglia il meeting multidisciplinare “Trauma maggiore – la Magna Charta” (h. 8.45-18.45). L’evento formativo, organizzato in occasione del trentennale dell’Elisoccorso di Como, coinvolgerà gli operatori del settore dell’emergenza urgenza pre-ospedaliero del 118 e delle strutture ospedaliere della Macroarea dei Laghi, ovvero Como, Varese, Lecco e del territorio del Legnanese.
Si tratta di una tavola rotonda, che ha come responsabile scientifico Matteo Lucchelli, responsabile CLEU MSA Legnano dell’Asst Ovest Milanese, che metterà a confronto chirurghi generali, rianimatori, medici e infermieri di Pronto Soccorso e del 118, centri trasfusionali e radiologi dei centri traumatologici polispecialistici e di zona (trauma center) della Macroarea sulle fasi della gestione del paziente traumatizzato, dal soccorso sul territorio all’arrivo in Pronto Soccorso fino al ricovero in reparto.

Apriranno il meeting, al quale sono iscritti circa 250 professionisti sanitari, Carlo Picco, direttore sanitario di AREU, Mario Landriscina, direttore della Macroarea dei Laghi – 118, Anna Maria Maestroni, direttore sanitario dell’ATS dell’Insubria, e Marco Onofri, direttore generale dell’Asst Lariana.

Più informazioni su