CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley facile a Trecate anche senza il capitano Bonetti foto

L'esperte banda Tecnoteam a riposo precauzionale, le compagne soffrono solo un set contro la giovane compagine novarese. In campo anche la ex Parini.

Primi due set controllati, un pò di sbandamento nel terzo – poi lasciato alle avversarie – reazione decisa nel quarto e gara chiusa. Finisce 1-3 l’anticipo della quinta giornata del campionato di volley femminile di B1 per la Tecnoteam Albesevolley al Pala-Agil di Trecate contro la Igor volley di Sveva Parini, la ex albesina molto emozionata ma pure molto determinata in campo, e delle sue giovani – ma talentuose – compagne di squadra. Un secondo successo dopo quello di sabato con Lurano che permette a Bonetti e compagne di mettere punti in classifica e di guardare con più serenità al prossimo big-match: sabato arriva ad Albese l’Eurospin Pinerolo.

albesevolley a trecate

Gara che poteva essere chiusa in tre set, ma che è durata uno in più. Perchè nel terzo le ragazze di casa hanno preso fiducia – complice qualche errore di troppo di Albese – ed hanno cercato di portare a casa il parziale. Ce l’hanno fatta tra l’entusiasmo del pubblico amico, con una Populini ed una Milo davvero brave. Aggiungiamoci anche i punti di Sveva, pur non al massimo della forma, ed il set è stato della Igor.

Coach Villa ha rinunciato al capitano Marika Bonetti, rimasta a riposo precauzionale. Dentro al suo posto la solita combattiva Citterio. Per il resto il tecnico della Tecnoteam ha ruotato le sette giocatrici partite ad avvio gara: Kim in regia, attenta e sempre pronta a variare le compagne da mettere in condizioni di giocare punti buoni, poi Gentili e Piazza centrali – entrambe più che positive, in particolare nelle fast – una buonissima Gobbi che ha attaccato bene, infine Milocco e Citterio bande e Danielli libero.

albesevolley a trecate

 

TABELLINO

IGOR VOLLEY TRECATE   1

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY    3

(parziali dei set 21-25; 13-25; 25-21; 16-25)

IGOR VOLLEY TRECATE: Populini 14, Gulli 5, Brumat 2, Miolo 10, Parini 4, Fahr 3, Basilicata libero, Rapisarda ne, Formaggio ne, Oggioni, Sgarbossa 10, Zirotti 6. Coach: Ingratta.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Kim, Gentili 11, Piazza 9, Gobbi 18, Citterio 5, Milocco 17, Danielli libero, Bonetti ne, Di Luccio ne, Santamaria ne, Sironi ne. Coach Villa, vice Mazza.