CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ssshh…8208 event GLITCH BASEMENT secret location

L’ 8208 Lighting Design Festival ha un segreto: la location dell’evento  Glitch Basement, ovvero una serata all’insegna della videoarte, con la sonorizzazione live di Moth Club in collaborazione con Lake Como Film Festival.
Domenica 13 novembre, ore 21 è il timing, ma il dove è un segreto, dunque per poter partecipare, scrivete a info@8208.it e vi verranno date le coordinate.

 

Non è uno scherzo, ma è un gioco che lascia un po’ d’ombra nel festival dedicato alla luce.

 
 

Moth Club

GLITCH BASEMENT

a cura di Lake Como Film Festival

Il termine glitch è usato in elettrotecnica per indicare un picco breve e improvviso in una forma d’onda, causato da un errore non prevedibile. Figli dell’era digital, i glitch sono errori di sistema che possono aprire porte segrete e prestare la loro estetica a numerose interpretazioni creative. Ma quali sono le origini pioneristiche di quest’arte visuale, e quali le recenti contaminazioni nei video musicali?
La sonorizzazione live dei Moth Club esalta la modernità e il potenziale espressivo contenuto in alcune grandi opere di visual art e, attraverso un’operazione di interpretazione del linguaggio audiovisivo originale, permette di pervenire a nuovi codici aurali, integrati con il flusso di immagini e con le scelte estetiche degli autori.
Non è un errore, è tutto vero, ma è un segreto.

domenica 13 novembre, ore 21
Luogo segreto