CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

#nopedaggioacomo, i sindaci lariani ancora alla carica da Di Pietro foto

Stamane summit, presente anche la presidente della Provincia Maria Rita Livio. La battaglia va avanti. Poche settimane fa incontro a Villa Gallia

Un nuovo incontro per chiedere di abolire il pedaggio della Tangenziale di Como. Stamane una delegazione composta dal presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio, dal sindaco di Como, Mario Lucini, e dal sindaco di Albese con Cassano, Alberto Gaffuri, viene ricevuta dal presidente di Autostrada Pedemontana Lombarda, Antonio di Pietro. Al tavolo, anche il presidente di Autostrade per l’Italia.
In agenda, la richiesta – votata lo scorso anno dai Comuni e firmata nelle ultime settimane da oltre 50 sindaci – di togliere il pedaggio sulla cosiddetta Tangenziale di Como, così come più volte richiesto dal Comitato #nopedaggioacomo.  Oltre alla cancellazione del pedaggio, il documento che sarà consegnato a Di Pietro chiede di completare le opere di compensazione ambientale previste e di avviare la progettazione del secondo lotto della Tangenziale di Como.
Poche settimane fa il presidente Di Pietro, a Como durante a summit a Villa gallia, non ha escluso l’ipotesi di togliere il pedaggio anche se ha chiamato in causa il governo.