CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Niccolò Fabi live a Lugano, ultima tappa del suo tour europeo foto

Più informazioni su

E’ partito  giovedì 27 ottobre, il tour europeo di Niccolò Fabi “Una somma di piccole cose” che sta registrando un grande interesse da parte del pubblico: SOLD OUT, infatti, la data di Bruxelles e quella di Amsterdam, bene anche a Oxford, Londra, Parigi, questa sera Niccolò sarà a Berlino e il 16 novembre ultima tappa del tour allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1) e, notizia dell’ultima ora, anche per la tappa svizzera c’è il SOLD OUT. Chi è riuscito ad acquistare il biglietti godrà un bel concerto di sicuro.

Niccolò Fabi, accompagnato sul palco da Alberto Bianco e Filippo Cornaglia,  presenta live i brani estratti dal suo ultimo album, un disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, che si presta moltissimo ad incontrare un pubblico estero, che, infatti, ha dimostrato interesse e molta curiosità per il nuovo progetto discografico.

Una somma di piccole cose” (Universal Music), può essere definito come il riassunto più efficace ed emblematico delle caratteristiche umane e musicali del cantautore romano e del suo percorso artistico, iniziato ormai venti anni fa e proseguito sempre in maniera personale. Niccolò con questo disco ha scelto, nel momento probabilmente più alto della sua carriera, di abbandonare le regole commerciali e liberare la creatività, desideroso di fornire al pubblico il disco che avrebbe sempre voluto essere in grado di fare.

Scritto, suonato e registrato integralmente da Niccolò Fabi in una casa di campagna, tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, “Una somma di piccole cose” è infatti il frutto di una scelta stilistica molto precisa, con un colore di fondo costante e riconoscibile che accompagna tutte e 9 le tracce dell’album.

Dal 7 dicembre Fabi tornerà live nelle città italiane in cui non ha ancora presentato dal vivo il suo ultimo disco, vincitore della Targa Tenco 2016 come Miglior Album. La nuova tournèe prevede già una ventina di date, per la maggior parte in teatro, e toccherà nuovamente la Lombardia il 3 febbraio 2017 a Bergamo, biglietti già disponibili in prevendita nel circuito TicketOne.

 

 

 

 

Più informazioni su