Home

“Laika”: Ascanio Celestini racconta il suo Gesù contemporaneo

laika teatro sociale

Ascanio Celestini, uno degli interpreti più amati e apprezzati del teatro di narrazione salirà sul palco del Teatro Sociale di Como giovedì 10 novembre con “Laika”. Protagonista del nuovo lavoro dell’artista romano un Gesù contemporaneo che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo, ma si confronta anche con i propri dubbi e paure. Insieme a Cristo c’è un Pietro che si guadagna da vivere facendo piccoli lavori saltuari.

Raccontato in maniera grottesca e ironica l’improbabile Gesù vive in un appartamento di periferia la cui finestra si affaccia sul parcheggio di un supermercato dove un barbone di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Lui vuole sapere tutto del barbone non per salvarlo dalla povertà, ma per fargliela vivere al meglio. Dio, tuttavia, l’ha fatto rinascere cieco e sarà l’apostolo Pietro, attraverso le proprie esperienze, a raccontargli il mondo. A distanza di un paio di millenni, il “povero Cristo” di Celestini esterna i dubbi e le incertezze generati dalla crisi delle ideologie del Novecento e delle sue ripercussioni sulle religioni.

Giovedì 10 novembre, ore 20.30

Teatro Sociale di Como 

LAIKA

 di e con Ascanio Celestini

Fisarmonica Gianluca Casadei

Voce fuori campo Alba Rohrwacher

Produzione Fabbrica srl

 

 

laika teatro sociale

IN OCCASIONE DI LAIKA DI CELESTINI, TORNA LA FORMULA DEDICATA AL PUBBLICO UNDER 30

 

Il 10 novembre, subito dopo lo spettacolo di Ascanio Celestini, torna la formula “FLIRTHEATER” dedicata in esclusiva al pubblico degli Under 30, che potrà assistere alla pièce con la tariffa agevolata di 15,00€ (ticket + drink).

Al termine dello spettacolo sarà previsto un momento di intrattenimento per il pubblico più giovane, con i drink preparati dallo staff del Ristorante Caffè Teatro e un dj-set  pop-up a cura dell’Associazione “L.A.L.T.R.O.

Emerge dunque l’obiettivo da sempre portato avanti dal Teatro Sociale di Como, ovvero quello di rinnovare la missione del teatro e dell’opera lirica, creando un legame vivo ed autentico con il pubblico grazie alla partecipazione. Il teatro è il luogo dove rifugiarsi ma anche dove riflettere ed emozionarsi. La partecipazione attiva al fare cultura abbatte le barriere tra palcoscenico e pubblico, inverte i ruoli e li confonde fino a creare un’unica grande comunità. Per un teatro che sia della città e per la città!

 

La serata si svolgerà nella seguente modalità:

  •   H 20:30 – Spettacolo “Laika” di e con Ascanio Celestini
    H 22.00 – Drink and after show dopo lo spettacolo. Bar in collaborazione con Ristorante Caffè Teatro + Dj Set a cura de L’A.L.T.R.O.

COSTI

Offerta speciale riservata agli Under 30
15,00 € (Spettacolo + Consumazione)
BIGLIETTI

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como secondo i seguenti orari:
il martedì e giovedì, ore 10.00 – 14.00
mercoledì e venerdì, ore 16.00 – 20.00
e il sabato, ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

commenta