CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanta pioggia sul Lario: allagamenti e traffico rallentato. E neve sui monti… foto

Notevoli disagi alla circolazione tra Como ed i principali centri del territorio. Peggioramento nelle prossime ore: anche possibili fiocchi bianchi in quota come qualche settimana fa.

Pioggia e pioggia. Sabato con il brutto nel comasco anche se le previsioni di MeteoComo per domani non sono molto migliori: ancora maltempo diffuso anche se con possibile tregua nel pomeriggio. Ma nelle prossime ore gli espeti indicano un abbassamento della quota neve fino a 1400-1500 metri. E i primi fiocchi, dunque, potrebbero fare la loro comparsa già sulle montagne dell’alto lago e della valle d’intelvi. Cosa già avvenuta anche qualche settimana fa prima di avere un periodo di clima deisamente buono e con temperature in rialzo.

prima neve montagne alto lago,

La pioggia di queste ore sta provocando rallentamenti diffusi alla circolazione nel comasco: disagi segnalati in vari punti di Como, ma anche in entrata in città. Stessa cosa per Cantù ed Erba. Tanti anche gli allagamenti segnalati ai vigili del fuoco. Per gli esperti la fase acuta del maltempo dovrebbe esaurirsi domani: da lunedì ampi miglioramenti e schiarite.

(nelle foto sopra le web-cam di Meteocomo a Casasco Intelvi, Brunate ed Erba)