CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Grazie a tutti voi: insieme riusciremo a dare un calcio alla leucemia” fotogallery

La soddisfazione del presidente dell'Associazione e del medico che ha aiutato il piccolo Luca nella sua difficile battaglia. La ricerca sta facendo passi da gigante.

Il grazie più sentito di questa bella serata di calcio e solidarietà arriva da chi ha voluto la partita ed i campioni sul campo di Como. Lui che ha lottato per il suo Luca, strappato alla vita da una tremenda forma di leucemia. Quella che non gli ha dato scampo anche dopo una dura lotta. Andrea Ciccioni, il papà di Luca e presidente dell’Associazione “Quelli che con Luca”, è felice della risposta avuta oggi dalla città e dai grandi del calcio, ma in particolare della finalità di questa serata: il ricavato servirà per dare ancora più vigore alla ricerca contro questa malattia.

Con lui, in maglietta e pantaloncini, anche quel Marco Spinelli, medico che è stato molto vicino a Luca nel periodo peggiore della battaglia contro la leucemia. Da loro parole di grande speranza per il futuro: con la ricerca e questi sforzi la lotta può essere davvero vinta a breve. Anche con l’aiuto ricevuto stasera dal Sinigaglia.