CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

C’è posta per Cisco – OccupyGloria#3

“C’è posta per CISCO. Cisco è lui, Stefano Bellotti, musicista e scrittore ex Modena City Ramblers e, ora, I Dinosauri. La missiva gli arriva direttametne dal Circolo Arci Xanadù di Como e contiene l’invito, anzi la chiamata per la terza occupazione dello Spazio Gloria di via Varesina. Venerdì 4 novembre OccupyGloria#3 è una conversazione spettacolo con Stefano CISCO Bellotti che arriva dopo la grande serata con Zerocalcare del 21 ottobre e il primo OccupyGloria dello scorso settembre.  L’intento è sempre quello: sensibilizzare e, soprattutto, raccogliere fondi a sostegno dello Spazio Gloria, l’unico luogo di cultura indipendente a Como a rischio chiusura da qualche anno e oggi minacciato anche dalle vicine nuove sale del multisala di Ca Merlata.

CISCO, informato della precaria situazione, ha voluto partecipare e dare il suo appoggio. La serata si prospetta come un talk show musicale durante il quale l’istrionico artista modenese presenterà i suoi ultimi lavori letterari e musicali intervistato da Filippo Andreani, con il quale duetterà anche sul palco, dialogherà con il pubblico e con il critico musicale Alessio Brunialti.

La serata si chiuderà con Sench impegnato in un dj set.

Inutile dire che più si è meglio è. L’INGRESSO E’ LIBERO –> L’ USCITA A PAGAMENTO perchè, se è vero che sostenere il Gloria con la vicinanza è importante, ma qualche euro per portare avanti le “ormai famose” opere di adeguamento ed ottenere la piena agibilità dello spazio sono vitali

occupygloria 3