CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: Lario e Mon Club alle finali di Coppa Italia foto

Più informazioni su

Judo: Lario e Mon Club alle finali di Coppa Italia
Risultati anche dalle prove regionali di categoria

Ciserano (BG), sabato 29 ottobre. Lario e Mon Club centrano l’obiettivo, le finali di Coppa Italia. Sia Marco Consonni (lario, Ju -81 kg) che Charlotte Pasquino (mon, Ju -78 kg) riescono nell’intento e strappano il pass forti, rispettivamente, di un settimo e di un primo posto. Per loro, sabato 12 e domenica 13 novembre si aprono le porte del 105 Stadium di Genova.
Complice lo stretto range di qualificazione, l’argento di Greta Conti (mon, Ju -48 kg) non è sufficiente per ottenere il medesimo lasciapassare. Nulla da fare neppure per i due Senior -73 kg, Mattia Perri (lario) e Riccardo Molteni (mon) né per Mattia Scaglione (mon, Se -66 kg). Un terzo pass per le finali di Coppa Italia, sempre per il Mon Club, lo ottiene Samuele Fascinato, Ju -66 kg, qualificato di diritto tramite ranking list nazionale.
Domenica 30 il palasport di Ciserano (BG) è ancora gremito di judoka ma questa volta si tratta solo di prove regionali riservate a Cadetti (nati nel 1999-2000-2001), Esordienti B (2002-2003), Esordienti A (2004) e preagonisti classe Ragazzi (2005). In gara atleti da tutte le province lombarde ed anche da fuori regione (Akiyama di Settimo Torinese presente in massa). Lario e Mon Club schierano Caroline Pasquino, Tito Baragiola, Alessio Cunsolo, Pietro Pigni, Matteo Tafuro, Simone Copertino, Andrea Chiellini, Marco Colombo, Elia D’Ambrosio ed Edoardo Rizzi. Dalla tappa bergamasca dei Gran Prix di categoria il bottino è di cinque incontri “medaglia” e tre bronzi (in realtà in palio ci sono solo dei diploma). Per tutti, una domenica di allenamento in vista dei rispettivi appuntamenti di rilievo.
Il prossimo impegno di livello, domenica prossima (6 novembre) a Bergamo per l’ultima tappa del Trofeo Italia Esordienti B. A giocarsi i preziosi punti della ranking list nazionale saranno Pietro Pigni (lario, -60 kg) e Matteo Tafuro (mon, -73 kg). Staremo a vedere.

– 20161030_Ciserano6 Bronzo di Pietro Pigni (primo da dx) tra gli EsoB -60 kg
– 20161030_Ciserano9 Bronzo di Andrea Chiellini (primo da dx) tra i Rag -45 kg
– 20161030_Ciserano7 in attesa delle premiazioni: Andrea Chiellini col tecnico Paolo Piacenti
– 20161030_Ciserano4 Mon-Lario in attesa di combattere: (da sin a dx) Elia D’Ambrosio, Andrea Chiellini, Simone Copertino, Edoardo Rizzi, Marco Colombo

Più informazioni su