Via da appiano

Alla Pinetina il “benservito” dell’Inter a De Boer: ora Vecchi e poi Pioli

Il tecnico olandese è stato esonerato stamane dopo un incontro con i dirigenti nerazzurri: fatale la sconfitta di domenica con la Samp. Il nuovo mister debutta domenica, Vecchi a Southampton.

E’ ufficialmente finita stamane ad Appiano gentile, centro sportivo della Pinetina dove ha parlato prima con i dirigenti per poi prendere i suoi effetti personali, la breve avventura di De Boer sulla panchina dell’Inter, iniziata il 9 agosto. Incassata la fiducia della proprietà nella giornata di venerdì, all’allenatore olandese è stata fatale la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, la quinta in undici giornate di campionato, la quarta nelle ultime cinque gare (battuto soltanto il Torino).

Visti i tempi strettissimi, sarà Stefano Vecchi, promosso temporaneamente dalla Primavera, a preparare e a condurre la squadra nella importante e decisiva sfida di giovedì in Europa League in casa del Southampton. Poi, salvo altri clamorosi ripensamenti e ribaltoni, la panchina andrà a Stefano Pioli, rientrato stamattina dagli Stati Uniti. Per l’ex Lazio pronto un contratto fino a giugno 2018. Pioli non è ancora sicuro di andare in panchina domenica con il Crotone. Dopo la sosta, probabile l’annuncio per l’arrivo di Pioli.

De Boer ha lasciato il centro sportivo di Appiano in tarda mattinata. Con lui tutto lo staff che lo ha aiutato in queste settimane di lavoro all’Inter.

commenta