CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

San Rocco, rabbia dei residenti con il Prefetto. La Lega:”Centro illegale” foto

Nel mirino di chi abita qui Bruno Corda:"Quando ritornerà la normalità qui da noi ?". Le dure bordate del parlamentare Molteni e della segretaria cittadina Locatelli

Mentre era in corso la visita al Centro di accoglienza dei migranti a San Rocco della Commissione parlamentare (vedi precedente articolo), i residenti hanno sfogato rabbia e paura contro il prefetto di Como Bruno Corda, presente lui pure in via Regina. Il rappresentante del governo è stato contestato da alcuni dei residenti che hanno chiesto conto di quando la situazione tornerà come prima.

visita commissione parlamentare a campo di san rocco como

All’ispezione della commissione ha preso parte anche una delegazione della Lega Nord di Como con il parlamentare Molteni e la segretaria cittadina Locatelli. Molteni è stato categorico alla fine della visitsa:”Questo centro non è legale e ne chiediamo subito la chiusura. I residenti ogni giorno sopportano degrado, insicurezza e paura”. “Situazione inacettabile, noi continueremo a vigilare ogni giorno e ad ascoltare le segnalazioni di chi abita qui: siamo al limite di sopportazione”.