CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fondazione Dr. Ambrosoli: raccolti 32.000 euro per l’ospedale e la scuola di ostetricia di Kalongo

Più informazioni su

Sono stati raccolti 32.000 euro alla serata benefica della Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Uganda Onlus, che verranno destinati per le attività di cura e di formazione dell’Ospedale e della Scuola di Ostetricia di Kalongo.

Numerosi sono stati gli ospiti che sono intervenuti alla serata, che si è tenuta il 26 ottobre a Villa d’Este, un appuntamento annuale considerato il momento più importante per la Fondazione.

Siamo molto colpiti e felici per i gesti di generosità che hanno permesso di raccogliere una cifra importante che permetterà di continuare a finanziare i numerosi progetti dell’Ospedale” ha commentato Giovanna Ambrosoli, presidente della Fondazione.

fondazione ambrosoli serata benefica

La serata è stata l’occasione per presentare le attività principali svolte nel corso dell’anno e i progetti per il prossimo futuro.

Ospite d’onore è stato Guido Bertolaso, ex direttore della Protezione Civile italiana con una lunga esperienza e un amore profondo per la cooperazione in Africa: fino al 1989 è stato Direttore della Cooperazione italiana sanitaria nel mondo poi, a fianco di alcune Ong tra cui CUAMM e UNICEF, ha svolto un’intensa attività umanitaria nella lotta di malattie endemiche in diversi paesi africani.

fondazione ambrosoli serata benefica

Alla serata è intervenuto anche il Dott. Filippo Ciantia, nuovo CEO del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital. Filippo Ciantia proviene da una lunghissima esperienza di cooperazione in Africa, in particolare in Uganda, dove è stato rappresentante dell’Ong AVSI per la Regione dei Grandi Laghi (Uganda, Rwanda, RD Congo, Kenya, Burundi e Sud Sudan) a cui ha fatto seguito l’esperienza in Expo dove è stato Direttore del Progetto Cluster Tematici (che ha coinvolto 81 paesi).

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital Kalongo Uganda Onlus

www.fondazioneambrosoli.it

 

Più informazioni su