CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Apri gli occhi e lascia entrare il mondo”. Torna EYE CONTACT COMO foto

Più informazioni su

Your eyes are the windows to your soul. Open them and let the world in!”

Apri i tuoi occhi e stabilisci un contatto con il prossimo, questo è l’intento di Eye Contact esperimento sociale che torna sabato 29 ottobre a Como per iniziativa di The Liberators od Como.

L’invito è semplice: “Condividiamo un minuto di contatto visivo con estranei, per ritrovare il nostro senso di umanità condivisa”

Appuntamento dalle 14 alle 17 in Piazza Volta.  Nato in Australia l’Eye Contact si è diffuso in tutto il mondo in una miriade di eventi piccoli e grandi dalle metropoli alle città più sperdute. L’ evento comasco di sabato 29 ottobre fa parte del The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!, coordinato da The Liberators International in città di tutto il mondo e la partecipazione aiuterà a creare un video-messaggio globale di pace e connessione umana per gli anni a venire.

Come già in passato l’ Eye Contact è un evento semplice che si basa sulla voglia di relazionarsi con il prossimo senza la barriera della parola. Lo scambio di sguardi per un minuto o poco più instaura un rapporto di un tipo diverso da tutti quelli a cui siamo socialmente abituati. Molto diverse possono essere le reazioni emotive.


Chi vuole contribuire in maniera più fattiva all’organizzazione (che è del tutto spontanea), può portare un paio di cuscini o un tappeto/telo, o una sedia ripiegabile per sedersi, e altrettanto materiale da porre di fronte a se per accogliere i passanti. Per chi preferirà invece stare in piedi si potranno portare degli hula hoops, o semplicemente disegnare in terra 2 cerchi vicini.

“Passeremo il pomeriggio insieme e concluso l’evento manderemo il video ai Liberators a Perth, Australia, dove lo monteranno e condivideranno, insieme ai video provenienti dal resto del mondo” dice Dominic che da un paio d’anni è un fervente sostenitore dell’Eye Contact che si fa portavoce comasco dei Liberators “Cerchiamo volontari da tutta Italia per partecipare a quest’evento (anche creandone uno nella propria città) e per catturare l’evento con foto e video.  Il tuo contributo aiuta a costruire un mondo migliore. Con l’adesione alla famiglia globale di operatori di pace a sostenere una rivoluzione di eventi mondiali che promuovono la pace e la connessione umana”

.Per iscriversi e contribuire il link  è:https://form.jotform.co/62690542164860

L’ultima volta a Como, tra lo stupore della gente dapprima insospettita, poi sempre più partecipe, è andata così

e in altre città..
Londra: https://www.facebook.com/video.php?v=525325250963636&set=vb.425837690912393&type=3&permPage=1
Berlino: https://www.facebook.com/video.php?v=528107127352115&pnref=story

eye contact como

Più informazioni su