CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sorpresa in piazza Cavour: tornato Pinocchio, ma con il naso verso la città… foto

In molti stamane hanno notato la differenza rispetto al passato. E sui social stanno "fiorendo" ricostruzioni e commenti di ogni tipo.

La sorpresa è stata notata in queste ore da diversi comaschi, oltrechè i tanti turisti che si fermano a scattare foto a raffica. Il “Pinocchio” di mister Savethewall è tornato al suo posto in piazza Cavour a Como da dove era sparito sabato scorso per poi ricomparire a Lariofiere di Erba. Ora è di nuovo in città, ma con una novità rispetto alla sua prina collocazione – decisa nell’ambito della rassegna “Streetscape5” -: il naso della statua è rivolto dalla parte opposto, non verso il lago, ma verso il centro città…..

E allora in queste ore, in particolare sui social, è tutto un “fiorire” di commenti e considerazioni. Anche sul significato di questa “svolta” non più fronte lago. Per molti è da mettere in relazione alle bugie dei politici sul lungolago (prima versione del collocamento, per altri a quelle del Comune di Como su paratie e dintorni (attuale sistemazione). Ma è un dibattito che sta prendendo piede proprio su internet e sui social in queste ore. Ognuno, insomma, dice la sua….

Qui sotto la foto di come era collocato prima della sua “sparizione” di sabato scorso…..

streetscape5

E dopo il ritorno, probabilmente ignari di tutto, ecco i selfie a manetta dei turisti. Molti coloro che stamane si sono fermati davanti o di lato al Pinocchio per scattare qualche foto ricordo della loro visita a Como.

turisti selfie con pinocchio como