CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Spagna, Miles e altri artisti in musica per la Sla: sabato un evento per sensibilizzare foto

Ivana Spagna, Arthur Miles, Piero Cassano  e tanti altri artisti sabato in concerto per una giornata di sensibilizzazzione sulla Sla. Sabato 29 ottobre al Politecnico di Como lo spettacolo musicale “SLAnciati”, organizzato dal dottor Antonio Paddeu, primario dell’Unità Operativa di Riabilitazione Cardiorespiratoria dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù, e da Stefania Marino, direttore generale di Labor Medical, con il contributo artistico del musicista Tullio Bellocco, vuole sensibilizzare la cittadinanza sulla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia degenerativa dagli effetti devastanti.

L’evento, in programma a Como sabato 29 ottobre alle 20.30 nell’Aula Magna del Politecnico (via Castelnuovo 7), ospiterà Ivana Spagna, Arthur Miles, Piero Cassano dei “Matia Bazar”, artisti che abitano sul nostro territorio e sono sempre vicini ad azioni sociali.

Accanto a tre personaggi di caratura internazionale faranno parte dello spettacolo anche Rebecca, il coro di Angelo Sala, Slalom Nurse – Corso di Laurea Infermieristica, Artisti in camice, Amici di Cristian, Amici di Sam, Amici di Piero oltre che medici, infermieri, pazienti, familiari e volontari.

Il concerto è patrocinato da Comune di Como, Asst Lariana, Fondazione “Paola Giancola”, Labor Medical, Centro Musicale di Tullio Bellocco, Aisla, Amici di Como, A. Ma. Re. e Pre.di.Ca.

L’ingresso è con offerta libera. La prenotazione è obbligatoria tramite mail a info@labormedical.it o tramite sms al numero 370-3017668.