CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Treno troppo pieno: si ribalta nel burrone, muore missionario di Oltrona foto

Si stata spostando per un convegno: da pochi anni era ritornato lì dopo un periodo in Ciad. La conferma del decesso dalla Farnesina, dolore in paese: domani sera preghiera in chiesa.

La conferma arriva dalla Farnesina. Padre Carlo Girola, 68 anni, originario di Oltrona San Memette nell’olgiatese, è morto in Camerun dove era tornato due anni fa dopo un periodo trascorso in Ciad. Il missionario saveriano è tra le oltre cinquanta vittime di un incidente ferroviario nel paese africano: il treno sul quale si trovava, pieno di persone oltre il limite, ha deragliato ed è finito in un burone adiacente la linea ferroviaria. Per Padre Girola, che era a bordo perchè si stava spostando per partecipare ad un convegno, non c’è stato nulla da fare.

padre girola morto incidente ferroviario camerun

Grande dolore e cordoglio ad Oltrona per la notizia dlel’incidente. Ancora non si sa come e quando la salma del saveriano potrà rientrare in Italia. Domani sera (domenica 23), Giornata missionaria mondiale, si terrà un rosario di preghiera dalle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di Oltrona..

(foto di padre Girola dal Servizio informazione religiosa)