CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ScompArti, mostra mercato d’arte contemporanea a Lariofiere

Più informazioni su

Domenica 23 ottobre Lariofiere di Erba accoglie “ScompArti”, un progetto a metà strada tra una mostra ed una fiera d’arte. Dalle ore 11.00 alle 20.00 centinaia di opere d’Arte Contemporanea in tutte le sue declinazioni, pittura, grafica ed illustrazione, scultura, installazioni, fotografia e video, selezionate da un team curatoriale,  saranno esposte e potranno essere commercializzate direttamente dagli artisti senza intermediazioni, in un’iniziativa totalmente dedicata alla promozione dello sviluppo dell’arte e della cultura contemporanea.
“ScompArti” è un’opportunità per divulgare, al grande pubblico, la conoscenza dell’arte contemporanea in alcune sue declinazioni, tramite il coinvolgimento diretto degli artisti.

Accanto a tutto ciò verranno organizzate iniziative collaterali (laboratori per bambini e di tecniche artistiche, brevi conferenze…) che affiancheranno l’esposizione delle opere e che amplieranno la visione delle stesse.

Ingresso libero. Informazioni www.scamparti.it

 

scmparti lariofiere

Domenica alle 16 Carlo Pozzoni Editore sarà a ScompArti pressoLariofiere Centro Espositivo di Erba per presentare la collana “Le Anse”.

La collana “Le Anse” nasce nel 2014 dalla decisione di realizzare una collana dedicata specificatamente all’arte. Il perché di questo titolo è facile da spiegare: come le anse di un corso d’acqua, le pubblicazioni intendono insinuarsi in varie direzioni per lambire le più diverse forme di espressione artistica, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alle tecniche digitali.

Ma “Le Anse” vuole essere anche un richiamo al profilo del Lago di Como, ad indicare un legame privilegiato con artisti del territorio che si esprimono in differenti stili e tecniche.

L’identità della collana si materializza nel caratteristico piccolo formato e nella tiratura limitata a 250 copie numerate, e tutte e quattro le pubblicazioni finora realizzate sono state legate alle mostre realizzate nello Spazio Pozzoni di Como.

 

Più informazioni su