CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Assalto a Lariofiere: oltre 6.000 studenti per “orientare” il loro futuro fotogallery

Parte con il botto "Young": gli organizzatori soddisfatti della clamorosa risposta delle scuole. Al ce ntro espositivo due sezioni ben distinte: scopritele con noi

E’ stato un assalto. Domani si replica, sabato sarà ancora peggio. Numero spaventosi: oltre 6.000 studenti oggi negli stand di Lariofiere per curiosare e guardarsi avanti. Per capire cosa fare nei prossimi anni. In altre parole, “orientare” il proprio futuro nel mondo della scuola e poi del lavoro. Assalto, si diceva. E basta guardare le foto di oggi per capire e rendersi conto. Tanti giovani delle medie, più ancora delle superiori, due settori distinti nel centro espositivo brianzolo: offerte e spiegazioni di docenti e non, sviluppi per il dopo università e prime occasioni di entrare nel mondo del lavoro.

Erba, pianone di studenti per Young e il futuro sui libri

Insomma, questo “Young”, è davvero un salone a misura di studente. Dove chiedere, sapere, informarsi. E visto che anche domani ci saranno tantissime scuole del territorio – parcheggio dei pullman a Lariofiere (foto sopra) pieno – è facile prevedere un assalto ancora più intenso sabato, ultimo giorno di questo evento. Perchè li ci saranno anche tanti genitori a voler sapere e chiedere.

Venerdì Young è aperto dalle 8,30 alle 13, sabato dalle 8,30 alle 18. Giornata piena.