Cultura e spettacoli

Generare buonumore: domani al via la rassegna “Spazio al Femminile”

women in white society
Una seconda edizione che vede già il tutto esaurito per il primo workshop in calendario. Torna la rassegna promossa da Women in White Society  “Spazio al Femminile”. Una serie di appuntamenti, il primo domani venerdì 21 ottobre, fino al prossimo giugno con numerose proposte culturali.
Alberto Terzi e Paola Minussi incontreranno autrici e autori, come di consueto ormai, negli spazi della Libreria Ubik e di Artificio Como. Non solo parole, ma anche gusto visto che ad alcuni degli eventi in calendario seguirà a volte un apericena condiviso, a volte una vera e propria cena con le e gli artisti.Come dicevamo primo appuntamento domani, venerdì 21 ottobre, dal titolo: “Le emozioni hanno un genere?
Alle ore 18, alla Ubik, Davide Antognazza, pedagogista, docente e ricercatore presso il Dipartimento Formazione e Apprendimento della SUPSI di Locarno, autore dell’e-book “Crescere emotivamente competenti” sarà in città per presentare il libro di Linda Lantieri – esperta di fama internazionale per l’educazione socio-emotiva e la risoluzione dei conflitti – “Costruire l’intelligenza emotiva” (ed. Il Giardino dei libri).A seguire, alle 20, presso Artificio un aperitivo (su prenotazione: ognuno porterà qualcosa da mangiare e o da bere).

Alle 21 il Workshop (che ha già registrato il tutto esaurito ma è possibile mettersi in lista d’attesa) tenuto da Alberto Terzi, sociologo, life coach e presidente dell’associazione “Stringhe Colorate” dal titolo: “Le emozioni hanno un genere?”.
Si tratta di un laboratorio creativo per generare emozioni del buonumore ovunque. Le emozioni sembrano, infatti, tuoni e fulmini, che fanno parte prevalentemente del genere femminile, eppure i tempi sono cambiati e, diciamolo, possono cambiare anche le emozioni e, volendo, possiamo mutare il nostro clima emotivo coltivando i semi del buonumore.
Attraverso giochi ed esercizi pratici, il conduttore stimolerà una maggiore consapevolezza emotiva e una gestione creativa delle reazioni.

Qui tutti gli appuntamenti

Generico

Il calendario prevede il 6 novembre un workshop dedicato al proprio autoritratto, il 2 febbraio sarà invece la volta dell’attore e comico Carlo Gabardini che presenterà il suo libro “Fossi in te io insisterei”. Demenica 5 marzo un altro workshop questa volta dedicato alla compassione, ma anche alla consepevolezza in compagnia di Elsa Chiesa. Il 7 aprile, alla Ubik, la scrittrice Adriana Assini presenterà il suo libro “Giulia Tofana, gli amori, i veleni”. Il 12 maggio un’altra autrice in città, Emma Fenu, per parlare di storia delle donne. Infine, sabato 27 maggio, un appuntamento dedicato alle mamme multitasking.

Costo per l’evento di domani: per socie e soci: 5 euro – Non ancora soci: 20 Euro (tessera associativa) più 5 Euro.

WORKSHOP del 21 ottobre già AL COMPLETO.
Per la lista d’attesa mandare una mail all’indirizzo: wiwsociety@yahoo.com

Informazioni: www.womeninwhitesociety.org
commenta