CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Judo: Ottobre da podio per Tokyo 64 Judo Montorfano e Circolo Guardia di Finanza

Con il mese di ottobre il judo è entrato nel pieno dell’attività agonistica presentando un calendario colmo di impegni. Gli atleti comaschi della Tokyo 64 Judo Montorfano e del Circolo Guardia di Finanza Como guidati dal Maestro Vincenzo TAU, nei due week-end appena trascorsi, hanno partecipato ad eventi a carattere regionale e nazionale.

Sabato 9 ottobre, con una delegazione di 20 atleti agonisti, le due società hanno aderito all’iniziativa del Comitato Regionale Lombardo che ha organizzato, presso il palazzetto dello sport di Ciserano (Bg), due allenamenti pomeridiani diretti dal maestro Nicola Moraci (Componente della commissione nazionale giovanile FIJLKAM). In contemporanea, sempre a Ciserano gli atleti della classe master Massimo FIORI e Jean MERINO hanno conquistato rispettivamente una medaglia d’oro e una di bronzo alla 5^ prova del Campionato Italiano Master. Nulla da fare invece per Pantaleo APRILE alle prime esperienze agonistiche.

Domenica 10 ottobre, a Giaveno (To) l’atleta Elia FRAZZINI si è classificato al terzo posto alla “Coppa Italia Cadetti Piemonte”.

Sempre in Piemonte, sabato 15 si è tenuto il “Trofeo della Mole – Torino”, manifestazione abbinata al Gran Prix Junior/senior, che ha visto atleti provenienti da tutta la penisola in cerca di punti per scalare la classifica individuale della Ranking list; la partecipazione di atleti provenienti dalla vicina Francia ha contribuito ad aumentare il livello tecnico-agonistico. I nostri atleti Merino Abel e Mattia Galetti, rispettivamente 73 kg e 90 kg, si sono classificati entrambi al settimo posto.

Domenica 16 ottobre, alla “22^ Coppa Malcantone” Caslano (Ch), le due associazioni di judo si sono dedicate con ottimi risultati ai giovani talenti: Butti Roberto, Tafuni Massimiliano, D’Anna Simone e Binda Andrea conquistano la medaglia d’oro; Varenna Riccardo si classifica al secondo posto; ottengono il bronzo gli atleti Arena Raffaella, Agolini Denny, Bona Alex, Florian Diego, Salvadè Riccardo, Costa Giada, De Titta Alessio, Frazzini Aaron, Marchini Alessandro e Sansone Francesco; fuori dal podio gli ateti Florian Alessio, Frazzini Elia, Pirotta Dennis, Sioli Elena e Sau Matteo.

Prossimi impegni sabato 29 con le qualifiche di Coppa Italia Junior senior e domenica 30 ottobre con il Gran Premio Ragazzi, Esordienti A, Esordienti B e Cadetti.