CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Finalmente: via Bixio aperta verso Como e le code sono scomparse…. foto video

Ecco il miglioramento netto dopo la decisione di far passare auto e pullman in direzione della città al matino. Quasi scomparse le code, si circola meglio ovunque.....

“Eh, finalmente…” hanno esclamato molti automobilisti questa mattina. Stop al caos dei giorni scorsi, alle code a Monte olimpino, ai rallentamenti fino a Como, alle auto a passo d’uomo ferme per raggiungere la città. Ci voleva – e le perplessità della riapertura nella direzione opposta erano più che fondate – il via libera mattutino alle auto in via Bixio, sia pure su una corsia di marcia (verso Como). E come d’incanto stamane la situazione è molto migliorata. Qualche rallentamento, fisiologico, c’è stato, ma niente di allucinante come nei giorni scorsi.

via bixio riaperta verso como
Riapre su una corsia la via Bixio a Como

Via Bixio, fino alla completa riapertura dopo la messa in sicurezza della frana (foto sopra) funzionerà così: al mattino dalle 7,15 alle 9,15 percorribile verso Como, nel resto della giornata in direzione opposta. L’obiettivo di togliere “pressione” alla viabilità di Como è stato raggiunto. Ma c’è voluta tutta la rabbia degli automobilisti per far capire al Comune quale era la direzione giusta……