CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Camerlata, ultimi lavori alla ex Trevitex: Esselunga apre domattina fotogallery

Grande fermento in queste ore: operai e tecnici impegnatissimi, per domani confermato il taglio del nastro. Volto nuovo, si collocano anche le insegne del modernissimo Cinelandia.

Grande fermento in queste ore a Camerlata, area ex Trevitex: operai al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli e per permettere l’apertura – domattina dalle 7,30, la conferma in queste ore – del nuovo centro commerciale Esselunga della “Cà Merlata” come compare sull’insegna ufficiale posta all’ingresso. Operai a sistemare gli spazi verdi del piazzale, le aiuole, ma anche la zona del ponte a scavalcare la via Badone. Nei giorni scorsi già provata anche l’illuminazione notturna a Led, nelle prossime ore dovrebbe essere percorribile anche con tutte le limitazioni del caso (sedie a rotelle e carrozzine impossibilitate a percorrerlo).

Al fianco dell’Esselunga di Ca Merlata, struttura completamente rinnovata e con parcheggio interrato da centinaia di posti, c’è anche il nuovo e ultramoderno Cinelandia. Corsa contro il tempo per poter aprire il prima possibile. E la giornata prescelta per l’apertura è quella di venerdì quando, in tute le moderne 9 sale, ci saranno proiezioni gratuite per l’intera giornata.

Di fatto, con centro commerciale e nuovo cinema, il quartiere alle porte della città assume un volto decisamente differente.