CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Bixio, si cambia: da domani corsia aperta verso Como al mattino fotogallery

La decisione del Comune di Como dopo che anche oggi si sono verificate tante code in direzione della città. Lunga colonna pure nel pomeriggio.

Da domani mattina la via Bixio nella fascia oraria tra le 7.15 e le 9.15 verrà aperta in direzione di Como città. Nella medesima fascia oraria il transito in direzione di San Fermo sarà consentito solo ai bus e a regolare il traffico saranno gli agenti della Polizia Locale.

Dalle 9.15 in poi e per tutto il resto della giornata, la strada sarà aperta in direzione di San Fermo/Monte Olimpino e anche i bus potranno percorrere la strada solo in questa direzione. Per accelerare la fine dei lavori a partire da domani sera la strada verrà poi chiusa tra le 20.15 e le 6. Tempo e lavorazioni permettendo la via Bixio dovrebbe tornare ad essere percorribile in entrambe le direzioni da venerdì. La strada, lo ricordiamo, è stata chiusa la scorsa settimana in seguito al crollo di un muro privato all’altezza del civico 5.

via bixio e via bellinzona traffico e caos

Oggi, intanto, ancora disagi sulle strade. In via Bellinzona, ad esempio, code e rallentamenti in direzione della città nel corso della mattinata, ma anche al pomeriggio. Le foto sopra lo confermano in modo eloquente. Decisamente più scorrevole, invece, la circolazione in uscita anche per l’apertura della via Bixio solo su una corsia a salire verso San Fermo-

via bixio e via bellinzona traffico e caos