CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altri sassi su via Bixio, ma niente chiusura: si viaggia sempre su una corsia fotogallery

Ieri sera un nuovo cedimento del muro, ma nulla di grave. Resta tutto come ieri. Domattina la polizia locale valuterà l'impatto del nuovo provvedimento.

Un piccolo smottamento, conseguenza anche della pioggia caduta. ieri sera sono finiti dei piccoli sassi – nulla di grave – in via Bixio a Como – ma la strada non è stata chiusa. Nessun timore di altri cedimento dopo quello di una settimana fa. Forse, come detto, la conseguenza del maltempo di questi giorni. Paura ed apprensione, ma scongiurato il rischio di un altro blocco. La circolazione resta sempre su una corsia in uscita, verso San Fermo. Domani la Poliia locale valuterà se questo provvedimento va bene o deve essere corretto alla luce del prevedibile,, altro, caos che ci sarà sulle strade con scuole e attività normali.

Riapre su una corsia la via Bixio a Como

La ditta Noto, incaricata di sistemare lo smottamento della casa che si affaccia su via Bixio – all’origine della chiusura – da domani intensificherà il suo intervento in zona. Martedì e mercoledì forse si lavorerà anche di notte per accellerare al massimo. Il Comune chiede di fare presto, tempo permettendo, a sistemare lo smottamento. Si punta a riaprire tutto entro venerdì o sabato al massimo.