CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bernasconi torna nel lago dopo il record: immersione davanti a Maroni fotogallery video

Il sub di Bizzarone, primatista del mondo di immersione, è al Moregallo per presentare il progetto di immersioni sicure. Lo farà davanti al Governatore regionale ed all'assessore Rossi.

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni lo osserverà da vicino. Prima uscita ufficiale del recordman mondiale di immersione di profondita’ Danilo Bernasconi, comasco, che domattina con il suo staff effettuerà un’immersione per sostenere il progetto pilota ‘Moregallo sicuro’. Sara’ presente anche l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi. Si tratta di un progetto, che viene attuato ricordando lo scomparso Boris Steficic dello staff di Bernasconi, che mira a educare il subacqueo alla cultura della sicurezza.

Danilo Bernasconi a CiaoComo dopo il record del mondo

In tale ottica, si sta costituendo il Distretto Sicurezza Subacquea che conta di poter avere il supporto, la collaborazione e l’appoggio delle istituzioni locali, regionali, provinciali e comunali, per realizzare un progetto di diffusione della cultura della sicurezza subacquea.

Ore 10, spiaggia ‘Rapa Nui’ – Mandello del Lario (Lecco) localita’ Moregallo