CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Bixio, rimane il caos: è corsa contro il tempo per aprire una corsia foto video

il Comune accelera per poter dare uno "sfogo" ad una viabilità spesso al collasso in questi giorni. Si punta ad avere una parziale apertura dalle prossime ore. Ma la pioggia non aiuta.....

Il tempo – inteso come meteo – certo non sta dando una mano in queste ore ai lavori di consolidamento della frana avvenuta domenica sera in una abitazione di via Bixio. La strada, che ha messo in scacco migliaia di automobilisti in questi giorni, resta sempre chiusa al traffico. E come ieri ed anche nei giorni precedenti, disagi a raffica anche stamane sotto la pioggia. Il Comune. intanto, sta cercando in ogni modo di poter aprire una corsia (senso unico, senza semafori) per dare uno “sfogo” alla viabilità cittadina, ormai al collasso in particolare negli orari di punta.

E se tutto andrà per il meglio, forse da stasera o da domani si potrà percorrere una corsia sola della via Bixio, in modo precauzionale e lontana il più possibile da dove è avvenuto questo smottamento. Per la definitiva messa in sicurezza della frana – e la conseguente riapertura della tanto importante arteria di collegamento da e per Como – ancora nessuna certezza.