CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Bixio riapre solo a metà: ma nella direzione sbagliata! foto video

Il Comune dà il via libera ad auto e pullman in fase di salita da Como, ma i disagi peggiori ci sono stati nel senso opposto. Difficile parlare di riapertura completa

Il via libera alla riapertura, sia pure parziale, è arrivato. Il comune di Como ha deciso di riaprire – solo su una corsia di marcia perchè ancora è presente un ponteggio – la via Nino Bixio, chiusa da domenica sera e fonte di grosso caos per tutti i giorni della settimana. Riapertura, dunque, per auto e bus in direzione di Monte olimpino e San Fermo, vale a dire in salita da Como. Non possono passare i mezzi superiori ai 35 quintali.

Ma visto quello che è successo in questi giorni, con delirio di traffico verso Como dalla zona di Monte Olimpino, forse sarebbe stato preferibile aprire la corsia in direzione discendente, vale a dire verso Como. Invece la decisione è stata quella di fare transitare i mezzi nell’altra direzione. Certo, una boccata di ossigeno ci sarà, ma il caos è destinato a perdurare ancora. Della riapertura completa nessuna tempestica.