CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altro caos, via Bixio chiusa per alcuni giorni: casa da mettere in sicurezza foto

Necessari lavori di messa in sicurezza dopo il crollo avvenuto domenica sera. Molto dipende dal tempo, due famiglie evacuate per ragioni di sicurezza.

Tempi lunghi per la riapertura della via Bixio a Como. Chi sperava in una soluzione a breve rimarrà deluso. E così è facile prevedere anche per oggi – ed i prossimi giorni – il caos registrato ieri sulle strade adiacenti, le uniche percorribili per raggiungere Como (via Bellinzona in particolare). La conferma dal Comune di Como che ha spedito in via Bixio i suoi tecnici

Tubo rotto in via Borgovico

Prima che le auto possano tornare a percorrere l’ultimo tratto della strada dovrà essere messa in sicurezza la casa da dove è partita la frana. In pratica deve essere rifatto l’appoggio per le fondazioni del fabbricato posto sul muro che è crollato.  Per la riapertura della strada ci vorranno sicuramente alcuni giorni almeno,  ma tutto dipenderà dai lavori che devono essere eseguiti e dal tempo. Lo smottamento è avvenuto all’interno di una proprietà privata, poi i detriti sono finiti sulla strada.
La stessa casa, dove abitavano due famiglie, è stata evacuata. Difficile prevedere il loro rientro. Ora sono fuori per ragioni di sicurezza.