CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un lunedì con le “stelle” dello sport al Casinò di Campione

Più informazioni su

Giorgio Squinzi e altri personaggi dello sport saranno protagonisti della “Notte delle Stelle” in programma questa sera alle ore 20.30 nel Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia, che  organizza la serata promossa dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi – USSI Lombardia.

Con il patron del Sassuolo, creatore della supervincente Mapei di ciclismo ed ex presidente di Confindustria,  riceveranno i riconoscimenti del Comune e dell’Azienda Turistica di Campione d’Italia il giovane asso dell’atletica italiana Filippo Tortu,  l’attaccante del Milan Gianluca Lapadula, ex capocannoniere in Lega Pro e Serie B, il lottatore italo-cubano Frank Chamizo, bronzo a Rio e mondiale 2015, e l’oro paralimpico nella Road Race Paolo Cecchetto. La serata sarà condotta da Mino Taveri.

Il galà sportivo nell’exclave italiana in terra svizzera, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta anche la conclusione del concorso fotografico “Momenti di Sport – Campione d’Italia”, iniziativa del GLGS-USSI Lombardia in partnership con il Casinò di Campione.

Quest’anno il primo premio è stato assegnato dalla giuria a una foto di particolare effetto delle “farfalle” israeliane della ginnastica ritmica, alle finali di Rio 2016, immagine scattata dal fotografo bresciano Davide Spada (La Presse – Spada Reporters).  Secondo classificato è il fotografo Marco Campelli, con la foto di un motocrossista “in volo”.  Terzo premio ad Alessandro Trovati (Pentaphoto),  per l’immagine di una gara di inseguimento su pista alle Olimpiadi di  Rio. Trovati è un “affezionato” del premio “Momenti di Sport-Campione d’Italia”: è stato vincitore nel 2012 e 2014, e terzo classificato anche lo scorso anno.

Hanno inoltre ottenuto la menzione speciale per le immagini presentate i fotografi Daniel Dal Zennaro Andrea Staccioli, Danilo Viganò e Giancarlo Colombo. Come foto Fair Play, riconoscimento istituito in partnership con il Premio Gentleman, è stato scelto lo scatto del fotografo varesino Loris Marini.

 

Più informazioni su