CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lercio vs. Spinoza: la satira web si sfida al San Teodoro

Più informazioni su

Venerdì 7 ottobre alle ore 21.00 va in scena lo spettacolo LERCIO vs SPINOZA, un confronto epico tra i due collettivi di satira più seguiti d’italia!
In un esilarante alternarsi di notizie e a suon di satira tagliente, gli autori dei due notissimi blog si confronteranno cercando di dare risposta ai grandi interrogativi dell’esistenza. Grazie al loro sterminato repertorio di immagini, titoli, commenti e naturalmente notizie vere e fasulle (spesso indistinguibili le une dalle altre), Spinoza e Lercio racconteranno l’attualità presente, passata e futura in uno show all’insegna dell’umorismo più cinico, scorretto e… liberatorio!

LERCIO nasce come blog personale di Michele Incollu nel novembre 2012. Dopo poco diventa blog collettivo occupato dai ragazzi di Acido Lattico (ex frequentatori assidui della Palestra di Daniele Luttazzi), collettivo satirico nato qualche anno prima. Nel tempo, Lercio assume le quaranta identità dei suoi autori, tramutandosi in vero e proprio collettivo che produce a getto continuo fictional news, e da oltre due anni promuove la satira su temi come politica, sesso, morte e religione, e irride il cattivo giornalismo che dall’avvento di Internet è sempre più prorompente. Nel 2014 Lercio.it ha vinto il Macchianera Italian Award come Miglior sito e per la migliore battuta, un risultato bissato anche l’anno scorso assieme al Premio satira politica a Forte dei Marmi.

SPINOZA è un blog satirico, fondato nel 2005, a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino (coadiuvati da un nutrito staff). Nel 2009, nel 2010 e nel 2011 è stato nominato Miglior blog italiano. Nel 2010 ha ricevuto il Premio Internazionale di Satira Forte dei Marmi. Da Spinoza sono stati tratti numerosi libri, l’ultimo dei quali è La crisi è finita e altri racconti fantastici, uscito a maggio 2014 per Rizzoli.

Video da VareseNews.it

BIGLIETTO UNICO: 10 €

Acquisto e Prenotazione biglietti: http://bit.ly/2dyne0k

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Più informazioni su