CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco la nuova Pool LIbertas: questa sera l’abbraccio dei tifosi di Cantù foto

Il presidente Molteni orgoglioso della nuova sfida:"Il nostro è quasi un miracolo sportivo...". La soddisfazione del sindaco Bizzozero e la sua promessa:"Vengo a vedervi più spesso"

Ieri quella ufficiale ed istituzionale, oggi quella con i tifosi. Si presenta ai canturini la formazione 2016/2017 del Pool Libertas Cantù. Ad aprire la presentazione, ieri alla sede della Cassa rurale ed artigiana, il patron Ambrogio Molteni: “Ritengo sia quasi un miracolo fare la serie A2 con il continuo aumento dei costi e in un momento storico abbastanza complesso per tutto lo sport comasco. Sono convinto che la squadra che abbiamo allestito sia molto buona e che possa agguantare i primi cinque posti nel primo girone”.

Ha parlato invece per la Cassa Rurale il direttore generale Giambattista Lanzi: “Vi porto innanzitutto i saluti del presidente Porro e di tutto il Consiglio d’amministrazione. Siamo molto contenti di essere ancora sulla maglia di Cantù. A voi faccio un grosso in bocca al lupo e vi chiedo di impegnarvi ogni giorno”Presente anche, per l’amministrazione il sindaco Claudio Bizzozero: “Mi prendo due impegni, uno a titolo personale e uno a titolo istituzionale: quello personale è di essere più presente alle partite e quello istituzionale è di dedicare parte del prossimo bilancio per intervenire sul palazzetto Parini, una struttura che per la nostra città ha grande valore storico e sociale”.

Al termine della presentazione ha parlato della squadra il coach Massimo Della Rosa: “La nostra è una squadra molto giovane. Ogni anno abbassiamo l’età media della squadra. Sono convinto che possiamo fare bene e che abbiamo tantissimi margini di miglioramento”.

Ma le presentazioni di precampionato non finiscono qui. Questa sera, come detto, dalle 21.30 è previsto un momento conviviale al 7’s Joe Cafe’ Cantù di piazza Garibaldi: presentazione della nuova maglia e l’abbraccio della squadra con i tifosi.