CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giustizia riparativa, domani un incontro a Como

Giovedì 6 ottobre alle ore 11.00, presso l’Aula magna del Chiostro di S. Abbondio a Como, si terrà “Restorative Justice as a Victim’s Right”, prima lettura annuale organizzata dal Centro Studi sulla Giustizia Riparativa e la Mediazione del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubria.

Il Centro ha lo scopo di promuovere i principi della Giustizia Riparativa in tutti gli ambiti operativi: penale, civile, commerciale, familiare e comunitario. Per raggiungere tale scopo favorisce la ricerca, la formazione e la disseminazione di conoscenze, inclusa la divulgazione scientifica ed empirica.

Questa prima lettura, tenuta dal Dott. Michael Kilchling, Senior Researcher presso del Max-Planck Institut für Ausländisches und Internationales Strafrecht di Friburgo e Direttore dello European Forum for Restorative Justice, prenderà in considerazione la Direttiva 2012/29/UE con una particolare attenzione al diritto delle vittime di accedere agli strumenti della Giustizia Riparativa.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

 

Per informazioni

cesgrem@uninsubria.it