CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cantù sorride a metà: Lawal top-scorer, Dowdell si ferma per la frattura foto

Il centro nigeriano debutta con la maglia Rec October segnando 28 punti con Venezia: nessuno come lui. Il forte play americano, che ha dato spettacolo, già fermo per infortunio.

Gani Lawal è stato il miglior marcatore della Serie A nella prima giornata di campionato. Il centro nigeriano della Rec October Cantù ha infatti chiuso la sfida contro l’Umana Reyer Venezia con 28 punti (in 26 minuti), 11 su 17 al tiro da due, (con tre poderose schiacciate) e 9 rimbalzi conquistati, sfiorando dunque la doppia doppia all’esordio.

gani lawal pallacanestro cantù

Da sottolineare i 9 assist smazzati da Zabian Dowdell, che lo pongono in seconda posizione nella graduatoria delle assistenze, nei soli 18 minuti spesi in campo prima dell’infortunio, con un’incredibile media di 1 assist ogni 2 minuti. Media che è addirittura migliore di quella del primatista Marques Green che nella vittoria della sua Sidigas Avellino sulla Fiat Torino ha fatto registrare 11 assist in 23 minuti.

Ma purtroppo, però, i sorrisi qui si fermano. Perchè Dowdell si è infortunato proprio domenica alla mano sinistra (legamento) e in queste ore si è sottoposto ad un intervento per la sistemazione del guaio. Dowdell con ogni probabilità resterà fermo alcune settimane, forse oltre un mese. La società sta pensando ad un sostituto Usa per tamponare l’emergenza nel ruolo di play. L’americano, domenica al debutto, ha incantato i tifosi brianzoli.