CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tremendi frontali ad Erba e Cadorago e gravissimo cicloturista di Brenna foto

Nel primo caso una vettura contro un camion in via Cantù: strada bloccata a lungo. Nel secondo urto tra auto. Il dettaglio e le immagini

Due gravi incidenti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: il primo in via Cantù ed Erba (ore 16,30), il secondo a Cadorago (via Roma) alle 17. Si è trattato di due violenti schianti frontali: il primo tra un’auto ed un camion con i due occupanti della vettura estratti dai pompieri e portati in ospedale. Prognosi riservata per entrambi. Lunghe code in zona per diversi minuti.

incidente frontale erba via cantù

 

E alle 17, come detto, schianto tra auto in via Roma a Cadorago: i due occupanti feriti e portati in codice giallo – prognosi riservata – al Sant’Anna dall’ambulanza 118. Strada a lungo bloccata per permettere l’intervento di pompieri e soccorritori.

incidente frontale cadorago

E in tarda mattinata altro grave incidente sulle strade. E’ avvenuto a Lurago d’Erba sulla Valassina a pochi metri dal passaggio a livello in direzione di Monguzzo. Un 60enne cicloturista di Brenna, Giambattista Zorza, impegnato in un giro con la bici, è stato colpito e gettato a terra da una Clio condotta da un 20enne di Erba. Il giovane non si sarebbe accorto della sua presenza dopo – pare – una manovra un pò azzardata. Zorza è stato trasferito d’urgenza a Lecco in ospedale ed operato.