CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tenta la truffa all’esame della patente, seconda denuncia

Più informazioni su

A distanza di tre settimane, la Polizia Locale di Como ha scoperto un nuovo tentativo di truffa all’esame per il rilascio della patente di guida. Per l’uomo coinvolto, un cittadino di origine egiziana, venticinquenne, residente a Cinisello Balsamo, è scattata una denuncia in Procura per il reato di tentata truffa in concorso.

L’operazione è stata condotta dagli agenti del Nucleo Sicurezza Urbana della Polizia Locale, coordinati dal commissario capo Aurelio Giannini. Insospettiti dall’abbigliamento e dall’atteggiamento agitato dell’uomo, gli agenti, poco prima dell’inizio della prova d’esame, gli hanno trovato addosso un cellulare collegato ad un auricolare senza fili, posizionato in maniera invisibile nell’orecchio.

Lo smartphone, nascosto sotto il normale vestiario, grazie ad un foro praticato sulla maglietta, serviva ad inquadrare il monitor su cui erano proiettati i quiz per gli esami di teoria. Tutto il materiale è stato sequestrato. I controlli effettuati dal Comando della Polizia Locale, diretto da Donatello Ghezzo, fanno seguito alle segnalazioni pervenute dalla Motorizzazione.

Più informazioni su