CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cade un pezzo di balcone, allarme a Bulgarograsso: palazzina evacuata foto

Via Cadorna ore 21: i pompieri ed i tecnici comunali fanno uscire dagli appartamenti quattro famiglie dopo alcune vistose crepe e la caduta di un calcinaccio. Domani altre verifiche.

Un cedimento di un pezzo di balcone di una palazzina a tre piani prima delle 21. E’ successo stasera a Bulgarograsso in via Cadorna dove poi sono arrivati i pompieri ed anche i tecnici del comune chiamati dagli stessi residenti: ingente spiegamento di forze dell’ordine compresa un’ambulanza che, però, non è servita. Nessun ferito, ma tanta paura si. E questo perchè i vigili del fuoco hanno evidenziato lesioni strutturali importanti allo stabile, forse – tutto da valutare ancora – provocate da lavori adiacenti.

I pompieri hanno poi evacuato l’intera palazzina per il rischio di un possibile crollo. Quattro famiglie fuori casa tra apprensione e disagi inevitabili. Alcuni di loro hanno chiesto un aiuto a parenti. Domani altre verifiche e sopralluoghi per capire se il problema delle crepe evidenziate è tanto serio da richiedere interventi urgenti ed immediati.