CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

San Rocco, altro affondo della Lega Nord:”Noi con i cittadini, hanno paura” foto video

Nicola Molteni ed Alessandra Locatelli nelle case di chi abita con i migranti alle porte:"Un Comune setrio ascolta la voce dei suoi cittadini: a Como non succede".

Nel giorno dell’arrivo dell’Europarlamentare di Forza Italia Lara Comi – nel pomeriggio al Centro di accoglienza di San Rocco – c’è l’ennesimo affondo della Lega Nord che in mattinata è andata a visitare – con il segretario cittadino Alessandra Locatelli ed il parlamentare Nicola Molteni – i cittadini della zona di San Rocco dove da diversi giorni è attivbo – in zona recintata – il campo per dare assistenza e pasti ai migranti. Paura, insicurezza, la richiesta di più controlli. Questo è quello che salta fuori dal blitz leghista di oggi, in aperto contrasto con la visita della Comi.

lega nord contro campo profughi san rocco

“Noi siamo con i cittadini – spiega il parlamentare – loro vengono a fare passerella ed a verificare se stanno bene i profughi. Anzi, ribadisco: per noi sono clandestini e stop”. E dalla lega arriva anche una nuova, provocatoria, iniiativa: in centro città raccolte firme al gazebo per presentare poi al Prefetto la richiesta di smantellare subito questo centro di assistenza.