CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lo spettacolo del Lombardia: tanti tifosi ed entusiasmo in piazza Cavour fotogallery

I protagonisti della corsa, che si conclude nel pomeriggio a Bergamo, sfilano in centro: autografi e selfie con gli appassionati. Tutte le immagini più belle

Grandi protagonisti tranne Contador che, in extremis, ha dato forfait. Tutti gli altri in passerella questa mattina in piazza Cavour a Como. Festa del ciclismo e spettacolo di tifosi in centro città per la partenza del Giro di Lombardia numero 110. Grande entusiasmo per l’arrivo dei grandi protagonisti di questa edizione, da Cunego ad Aru, da Valverde a Pozzato.

La carovana, dopo foto, selfie e firme di autografi, ha preso il via alle 10,40: percorso il centro città a passo d’uomo preceduti dalla sfilata degli handbike (tra cui Cecchetto) e da Roberto Bargna della Briantea84. Il via sulla Napoleona dopo aver percorso, tra tanti appassionati, anche via Milano.

arrivo giro di lombardia a bergamo

La corsa prevede la scalata di Ghisallo, Colle Brianza e tante altre asperità nel bergamasco. Conclusione nel pomeriggio a Bergamo Alta attorno alle 17. Gara risolta in volata a tre (foto sopra da Raisport.it): Esteban Chaves, colombiano della Orica Greenedge, si è aggiudicato l’ultimo monumento della stagione davanti a Diego Rosa e Rigoberto Uran.