CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fiorentina troppo forte, amaro ritorno in A per le ragazze Como 2000 foto

Le ragazze lariane non riescono a partire con il sorriso: prima sfiorano la rete con Ferrario, poi viole spietate per ben quattro volte. Infortunio per Brambilla.

Esordio in campionato  di serie Acon sconfitta per la Como 2000 di calcio femminile che al cospetto della Fiorentina allenata dal grande ex Cincotta e tra le squadre indicate come favorite del campionato si arrende 4-0 a Pontelambro. La formazione ospite parte subito bene e già al secondo minuto va vicino al gol con Mauro che gira di testa di poco a lato un bel cross. Altra occasione al sesto con capita Fusetti che salva sulla linea il colpo di testa di Bonetti. Dopo dieci minuti arriva la prima grande occasione per la Como 2000: una leggerezza della difesa viola favorisce Ferrario che dall’intero dell’area di rigore calcia alto.

La Como 200 prende coraggio ma viene punita al minuto 13. Nordin con un lancio dalla metà campo pesca Mauro in area di rigore: la centravanti supera con un bel pallonetto Ventura. Passano due minuti e Adami raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A metà tempo un infortunio per Brambilla che dopo un contrasto retta a terra e deve uscire in barella. Al suo posto in campo Brazzarola. Al minuto 25, altro colpo di testa di Caccamo di poco a lato. Il pallino del gioco è sempre in mano alla squadra viola. L’occasione per la Como 2000 si presenta al minuto 31 quando Ferrario intercetta un passaggio della difesa viola e si guadagna una punizione che però la squadra di Dolores Prestifilippo non riesce a sfruttare. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Como 2000 prova a colpire in ripartenza con Cambiaghi che lancia Ferrario, il cui cross però viene intercettato. Sul punteggio di 0-2 si chiude la prima frazione.

Comasche intraprendenti a inizio ripresa con Cabiaghi e Ferrario che si cercano molto. Le viola sono però pericolosissime in contropiede e con Bonetti prima e Mauro poii vanno vicine al terzo gol. Como 2000 che lascia da parte i timori reverenziali e si propone in avanti ma subisce il terzo gol. Ventura para miracolosamente un colpo di testa di Mauro ma sulla respinta la più veloce è Caccamo che mette a segno la rete del 3-0. La Como 2000 non molla ma non riesce a impensierire l’estremo difensore svedese Ohrstrom. E’ anzi ancora Ilaria Mauro a insaccare il gol del 4-0 ospite (al minuto 61). Complice la pioggia battente la gara non regala ulteriori emozioni da nessuna delle due parti.

 

Campionato Serie A. Prima giornata

FCF COMO 2000 – FIORENTINA  0-4

Marcatori: 13′ Mauro, 15′ Adami, 53” st Caccamo, 61′  Mauro

FCF COMO 2000: Ventura, Oliviero, Previtali, Brambilla (Brazzarola, 20’pt), Di Lascio, Fusetti, Cascarano, Postiglione, Cambiaghi (61′ Gritti), Ambrosetti, Ferrario.

A disposizione: Presutti, Panzeri, Merigo, Brazzarola, Riella, Badiali.

All: Dolores Prestifilippo

FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Linari, Nordin, Adami, Mauro (73′ Slvatori Rinaldi), Bonetti, Parisi (63′ Orlandi), Caccamo, Carissimi, Fusini (55′ Vigilucci).

A diisposizione: Durante, Binazzi

,+, Bartoli, Tortelli

All: Fattori, Cincotta.

Ammoniti: Oliviero (Como 2000, 32′ pt), Caccamo (Fiorentina, 63′)