CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Editori in vetrina a Erba: Roberto Keller

Più informazioni su

Da questo mese riprende la rassegna Editori in vetrina, che già lo scorso anno ha visto avvicendarsi nelle serate organizzate dalla Libreria di Via Volta diversi rappresentanti dell’editoria indipendente italiana.
Dopo una ricognizione del local la libraia Anna Corbella e i suoi collaboratori hanno ampliato gli orizzonti e il viaggio nell’editoria italiana li ha portati in Trentino.
Mercoledì 5 ottobre alle ore 21 nella libreria di Erba ci sarà l’incontro con l’editore Roberto Keller della casa editrice Keller di Rovereto, una casa editrice indipendente immersa tra bellissimi filari di viti. Un progetto che si è concretizzato a fine 2005 con i primi due volumi e che si muove attorno ad alcune idee forti. Libri di qualità, anzitutto, sia nei contenuti che nella forma, caratterizzati da un attento lavoro di redazione e grafica. La linea editoriale, aperta soprattutto alla letteratura straniera, è costruita attorno a titoli che trasmettono idee forti, capaci di percorrere e comunicare, nei temi e nella scrittura, la complessità del mondo. Scritture e libri «obliqui» che sanno coinvolgere e far riflettere senza allontanarsi dal piacere della narrazione.

Tra gli autori editi da Keller ricordiamo Herta Muller, premio Nobel per la letteratura nel 2009 e la turca Asli Erdogan, incarcerata dal regime il mese scorso, a sostegno della quale il 20 settembre è stato organizzato un reading nelle librerie indipendenti italiane. Roberto Keller fa parte inoltre del comitato organizzatore del festival I suoni delle Dolomiti, una rassegna che vede protagonisti musicisti d’eccezione, tra gli altri il celebre Mario Brunello.

Anche alla Libreria di Via Volta il 5 ottobre la musica avrà un ruolo di spicco:  la violoncellista Paola Colombo  eseguirà musiche di J. S. Bach dalla Prima Suite per violoncello solo.

La serata è a ingresso libero.

Più informazioni su