CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rovellasca: due rapine in due giorni al barista, preso il colpevole

Più informazioni su

Due rapine in due giorni. E’ accaduto nelle notti del 25 e 26 settembre, al titolare del bar Saturno di via Battisti di Rovellasca, che per due volte è stato rapinato da un uomo armato di coltello, che indossava una felpa con cappuccio ed una maschera artigianale sul volto.

La prima volta il barista è stato derubato di pochi soldi, mentre la seconda volta, dopo essere stato minacciato da un coltello puntatogli dal malvivente, è scappato lasciando accedere alla cassa del locale il rapinatore.

Non molte le particolarità fornite dal titolare dell’esercizio vista anche la paura per l’accaduto. I carabinieri della stazione di Turate però, dopo aver eseguito un controllo dettagliato delle immagini di videosorveglianza del comune di Rovellasca, hanno riconosciuto un noto pregiudicato.

Già la mattina successiva all’ultima rapina (lunedì 26), i militari hanno eseguito una prima perquisizione nell’abitazione del 46enne di Rovellasca, trovando gli indumenti indossati durante la rapina e il coltello utilizzato.

Incastrato dalle prove, il rapinatore non ha potuto fare altro che ammettere le sue colpe. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como.

Più informazioni su