CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Pool Libertas supera anche l’esame di cinese: Sichuan ko per 3-1

Bella prova dei ragazzi di Della Rosa al Parini. La compagine asiatica messa sotto per quasi tutto il match. Il brasiliano Oliveira già in grande forma: 25 punti.

Altro buon test amichevole per il Pool Libertas Cantù (volley maschile di A2) che nell’allenamento congiunto contro la formazione cinese del Sichuan si è imposta 3-1. Tutti e quattro i parziali disputati al palazzetto canturino sono stati molto equilibrati, con la squadra di casa che ha ceduto solo nel finale di primo set per via di qualche errore di troppo e di tante battute sbagliate.

Dal secondo parziale però, nonostante il sostanziale equilibrio, il Pool Libertas ha mantenuto in mano il pallino del gioco andando ad accaparrarsi tutti gli altri set. Buone, al termine della gara, le sensazioni di Massimo Della Rosa: “Anche questa voltasono molto confortanti le percentuali di attacco e di ricezione. Nelle prime fasi dell’incontro abbiamo patito un pochino i loro primi tempi dovuti alle ricezioni positive ma poi siamo riusciti a mettere in difficoltà i nostri avversari con dei buoni servizi”

Il calendario degli appuntamenti del Pool Libertas si arricchisce di un altro allenamento congiunto. Sabato 1 Ottobre Cantù giocherà contro Mondovì dalle 16 , mentre giovedì prossimo, 6 ottobre, alle 18 si replicherà l’allenamento congiunto contro l’Olimpia Agnelli Bergamo.

ALLENAMENTO CONGIUNTO

POOL LIBERTAS CANTU’ – SICHUAN 3 – 1 (24-26, 25-21, 25-20, 25-22)

POOL LIBERTAS: Gerosa 5, Oliveira 25, Riva 16, Cominetti 12, Monguzzi 12, Alborghetti 2, Butti (L1), Cordano, Olivati 4, Laneri 2, Mazza 1, Boffi (L2). All: Della Rosa