CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Appiano: McDonald’s festeggia un anno di attività con una serie di eventi

Una settimana di eventi tra dimostrazioni di Latte Art, performance musicali, laboratori e visite guidate nel backstage del ristorante: è così che il McDonald’s di Appiano Gentile ha deciso di festeggiare il primo anniversario dall’apertura, per ringraziare tutti i clienti del successo riscontrato durante questo anno. Un bilancio superiore alle aspettative per la proprietà con un risultato superiore alle aspettative.

Si parte il 30 settembre con il vero e proprio “compleanno” del locale. Si apriranno le danze alle 16.30 con uno spettacolo di giocoleria, per poi proseguire alle 17.30 con il taglio della torta.

Sabato 1 ottobre dalle 8.30 prenderà il via la dimostrazione di Latte Art con Lorenzo Baffi, barista professionista e allievo della pluricampionessa Chiara Bergonzi. Domenica 2 ottobre sarà la volta di una performance musicale, grazie al coro gospel che, in abiti tipici ghanesi, intratterrà i presenti dalle 16.30. In occasione della festa dei nonni, quello stesso giorno sarà valida l’offerta McMenù + happy meal a 8.90 euro.

Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 ottobre si potranno invece visitare le cucine del ristorante, per scoprire come nasce un menù McDonald’s. Per accedere è necessario prenotare la visita contattando il numero 031 4054009. Si chiude giovedì 6 ottobre, con un laboratorio di riciclo creativo a partire dalle 16.30, a cui seguirà un’asta di beneficenza con i cappellini di Super Mario Bros!

“È stato un anno davvero intenso, a partire dal Concorso Vota&Vinci che ha riscosso un grande successo. – spiega il licenziatario Sergio Colombo – Abbiamo capito da subito quanto gli abitanti di Appiano, ma anche quelli dei paesi circostanti, ci abbiano accolto favorevolmente sin dal giorno dell’inaugurazione, quando sono passate a trovarci più di 3mila persone. Abbiamo deciso di offrire al territorio un servizio di qualità, dotando la struttura di strumentazioni all’avanguardia e in costante aggiornamento. Non a caso la nostra clientela abbraccia tutte le fasce d’età, dai più piccoli che vengono per festeggiare i compleanni e divertirsi durante gli spettacoli di animazione, fino ai nonni, che passano da qui specialmente per la colazione e per la merenda; non ultimo i giovani che, in qualunque ora del giorno e della notte, utilizzano il nostro McDrive”.

Nel primo anno di attività sono state servite più di 150.000 colazioni (tra caffè, cappuccini, spremute e succhi di frutta), quasi 20.000 confezioni di frutta e più di 10.000 insalate.

Entro fine ottobre anche la possibilità di creare il proprio panino scegliendo tipologia e quantità degli ingredienti.

“Il McDonald’s di Appiano è stato, tra i ristoranti aperti di recente dal brand, uno di quelli che ha performato meglio, grazie a tutti i ragazzi dello staff che, con passione e con dedizione, contribuiscono a far vivere ai clienti un’esperienza unica – conclude Colombo -. Il mio ringraziamento quindi va a ciascuno di loro, perché hanno reso questa avventura straordinaria e hanno dimostrato una coesione e una forza di volontà che ci permettono di migliorare giorno dopo giorno, per rispondere sempre di più alle esigenze dei nostri ospiti.