CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Intervento riuscito per Erika, sui social grande tifo per il suo ritorno in gara foto video

Incitamenti e tanto affetto per la campionessa comasca di ginnastica, protagonista all'ultima olimpiade di Rio. A Brescia operazione per sistemare la tibia ed il gomito destro.

“Dai Erika, torna presto”. E ancora:”Ti aspettiamo in gara”. E’ tutto un susseguirsi di messaggi di incitamenti per la campionessa di Como Erika Fasana, due volte olimpionica alle olimpiadi di Londra ed a quelle recenti di Rio nella ginnastica artistica. Cresciuta alla palestra della Polisportiva Carnini di Fino prima di approdare all’esercito anche se il legame con la società del presidente Francescucci non si è mai interrotto.

erika fasana operazione e rio 2016

Ieri a Brescia Erika si è sottoposta ad un doppio intervento chirurgico per risolvere i problemi che l’hanno un pò condizionata nell’ultima stagione, Olimpiadi comprese: tibia e gomito destro sistemati con una doppia operazione dal traumatologo dell’ospedale di Brescia Guido Zattoni. Ed Erika – nella foto sopra al villaggio Olimpico di Rio – ha subito messo sul suo profilo social la foto dal lettino dell’ospedale dove rassicura tifosi ed amici:”Intervento finito, ora inizia il recupero…” scrive una fiduciosa Erika.

Ma per rivederla in pedana si dovrà aspettare un paio di mesi: non sarà un recupero nè facile, nè veloce, ma la tenacia della ragazza di Tavernola è in grado di sconfiggere anche questo.