CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Choc al Valduce: rubati apparecchi medici, si blocca l’attività di ambulatorio foto

Ignoti entrati nella notte, oggi rilievi della polizia scientifica per accertare le responsabilità. Disagi per i pazienti per almeno un paio di giorni.

Sembra quasi una trama da film. Invece è la cruda realtà: i ladri hanno colpito, la notte scorsa, all’ospedale Valduce di Como. Sono stati infatti rubati tutti gli apparecchi di endoscopia digestiva e respiratoria che si trovano al primo piano cosicchè l’attività interna ed esterna è stata sospesa fino all’acquisto dei nuovi macchinari. Sono stati rubati sedici apparecchi per il colon e la gastroscopia, resta da accertare modalità e orari di questo clamoroso furto.

Oggi polizia scientifica sul posto per i rilievi delle impronte lasciate dai ladri. Ma sono tanti i particolari da mettere assieme per cercare di fare piena luce sulla vicenda, comunque sconcertante. Da domani e per i prossimi giorni l’attività di ambulatorio – legata a questi apparecchi – è sospesa al Valduce. Non si sa ancora, al momento, quando di potrà ripartire con gli esami colon e gastroscopia.